Provato!
Allora, per prima cosa ci sono 4 classi, la prima è quella che si è vista più spesso e sarebbe quella con la "mannaia", la seconda quella con l'ascia (tutte e due le armi si possono allungare), la terza è un misto spadaccino + martellone mentre la quarta non l'ho provata ma da quello chje mi sembra di aver capito ha solo le pistole.
Il gioco è praticamente Dark Souls:
L1 - Modifichi l'arma a due mani o allungandola.
L2 - Spari
R1 - Colpo veloce
R2 - Colpo lento ma più forte
Quadrato - Lanci le molotov, sassi, acido oppure ingerisci composizioni che ti fanno andare su la vita anche se vieni colpito (un po' come le gemme vitali di Dark Souls 2)
Triangolo - Ti curi con una composizione di sangue
Cerchio - Deviata oppure come in DS corri, se mentre corri premi di nuovo salti (uguale preciso a DS)
X - Prendi i drop dei nemici (cosa però diversa da DS è che dopo un po' che hai lo stesso oggetto nell'inventario non te lo fa prendere) oppure leggi i messaggi e vedi le morti dei altri giocatori (ancora uguale a DS, solo che i messaggi qui li vedi raffigurati da 4 teschi che vogliono uscire dal terreno mentre le morti vedi una lapide)
Tasto direzionale su - Non sembra servire a nulla
Tasto direzionale destra - Togli l'arma bianca restando solo con l'arma da fuoco
Tasto direzionale giù - Cambi gli oggetti utili (esempio molotov, sassi, acido ecc)
Tasto direzionle sinistra - Metti via la bocca da fuoco e tiri fuori una fiaccola
Come dicevo il gioco è praticamente DS, anche la difficoltà non scherza per nulla, il boss non sono riuscito a batterlo, c'ho provato tipo 6-7 volte ma mi ha sempre distrutto, 1-2 volte ero riuscito ad andare oltre alla metà vita ma senza il lieto fine.
Per il resto che altro dire, graficamente molto bello anche se ogni tanto scatta, si può recuperare vita in combattimento rispondendo IMMEDIATAMENTE all'attacco nemico, ossia, se il nemico mi attacca e mi ferisce, attaccando e ferendolo subito riacquisto vita, se ci metto 5-10 secondi, no. I nemici, beh ho visto nemici umani con varie armi di fortuna tipo accette, randelli, fucili ecc, poi ho visto dei giganti, almeno di 2 tipi, 1 con in mano una specie di mattone, e questo l'ho battuto 3-4 volte, un'altro invece con un ascia gigantesca e un cappuccio in testa, e questo c'ho provato 2 volte e m'ha seccato. Poi altri nemici, i cani, classici con due colpi li ammazzi, una specie di lupo mannaro molto forte e dei corvacci che stanno sempre raso terra e solo quando li sei vicino spiccicato ti attaccano saltandoti addosso. Inoltre c'è anche un vecchio in carrozzella con un fucile e bisogna pestarlo subito altrimenti sono dolori.
Poi ho trovato anche un aiutante, chiamiamolo così, nelle vicinanze del boss dove ci sono 2 lupi mannari c'è un tipo pressapoco vestito come me che se li vado vicino con i nemici mi aiuta, è molto forte e con certi attacchi fa volare in aria i nemici. Il boss alla prima volta che lo vedi compara dal nulla, poi se vieni ucciso e vuoi riprovare a batterlo c'è una specie di nebbia classica di DS e andandoci vicino il gioco ti chiede se vuoi oltrepassarla (DS spiccicato).
Che altro dire, ah si, sia i giganti che il boss (non so gli altri perché non mi è uscito) se presi con un colpo di pistola ravvicinato oppure al momento giusto, vanno come in ginocchio e attaccandoli c'è una specie di animazione tipo i parry del primo Dark Souls, molto utile perché li togli parecchia vita.
Poi vediamo, morendo si ritorna non a inizio demo ma un po' più avanti, non so se il gioco completo avrà dei checkpoint tipo falò di Dark Souls oppure sarà tipo Demon's Souls, io spero per il primo…
Come su DS i nemici non ti inseguono perennemente ma si bloccano dopo un tot, per il resto mi sembra di aver detto tutto.
Se avete domande chiedete pure.
[Modificato da Aggro Vicentin 01/10/2014 22:05]